
Una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 si è verificata ad Haiti, di fronte alla costa nord-occidentali. L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Lo riporta l'Usgs, che definisce di assestamento il movimento tellurico.
Poco più di 24 ore fa, nella stessa zona, si è verificato un terremoto di magnitudo 5.9 che ha provocato la morte di 11 persone e il ferimento di 135, oltre al crollo di alcuni edifici.
La forte scossa avvertita di mattina è avvenuta in mare, al largo di Port-de-Paix, causando panico in città, ma anche nella capitale, Port-au-Prince e in altre località dell'isola caraibica.
Abitanti di diverse città hanno segnalato attraverso Facebook e Twitter di avere avvertito nettamente la scossa. Molti, hanno abbandonato le loro case. In un rapporto preliminare la Protezione civile haitiana ha indicato che sono stati segnalati danni a Gros Morne, Port-de-Paix, Plaisance du Nord, Cap-Haitien, Gonaives, Cayes, Je're'mie, e in Repubblica dominicana, ma nessuna vittima.
Caricamento commenti
Commenta la notizia