Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iran, attacco durante una parata: uccise 24 guardie rivoluzionarie

epa07038534 Iranian soldiers on the ground as a terror attack take place during a military parade in the city of Ahvaz, southern, Iran, 22 September 2018. Media reported that Gunmen have opened fire during an Iranian military parade in the south-western city of Ahvaz, killing several people. EPA/BEHRAD GHASEMI

È salito 24 il bilancio delle vittime nell'attacco contro una parata militare ad Ahvaz, in Iran occidentale, al confine con l'Iraq. Ad essere stati uccisi, i membri del corpo delle Guardie della rivoluzione islamica; 53 i feriti, inclusi un bambino e una donna. Uomini armati hanno aperto il fuoco da dietro una tribuna.

Lo riferisce il vicegovernatore della provincia del Khuzestan, Ali Hossein Hosseinzadeh, secondo il quale il numero dei morti "è destinato a crescere" a causa delle gravi condizioni di molti feriti. Il gruppo di fuoco era composto da quattro elementi, che indossavano le divise dei Pasdaran: "Due sono stati uccisi altri due catturati", ha aggiunto. Secondo la Fars, tuttavia, almeno due terroristi sono riusciti a fuggire a bordo di una moto.

La parata si celebrava in occasione dell'anniversario dell'invasione dell'Iran ordinata da Saddam Hussein.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia