Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Molestie, sei donne accusano l'a.d. di Cbs Leslie Moonves

Leslie Moonves, L'a.d. di Cbs

Sei donne accusano Leslie Moonves, l'amministratore delegato di Cbs, di molestie e intimidazioni. Lo riporta il New Yorker, sottolineando che quattro donne denunciano di essere state toccate o baciate con forza. Due riferiscono che Moonves le ha fisicamente intimidite o le ha minacciate di mandare all'aria la loro carriera.

Secondo il New Yorker, 30 fra dipendenti ed ex dipendenti di Cbs affermano che durante l'era Moonves alla guida della società gli uomini accusati di molestie venivano promossi. Moonves, uno degli amministratori delegati più importanti nell'industria media, è stato negli ultimi mesi un sostenitore del movimento #MeToo.

Nelle ultime settimane è impegnato in una dura battaglia con la società del miliardario Sumner Redstone, che quote di maggioranza in Cbs e Viacom. Sheri Redstone punta infatti a una fusione fra le due società, alla quale Moonves si sta opponendo.

Leslie Moonves ammette di aver commesso "errori" in passato "di cui mi pento. Ma ho sempre capito e rispettato il fatto che 'no' vuole dire 'no'. Non ho usato la mia posizione per danneggiare o bloccare la carriera di qualcuno". Moonves, in una nota al New Yorker, commenta così le accuse di molestie avanzate da sei donne nei suoi confronti. Le accuse sono riportate dal giornalista Ronan Farrow, il figlio di Mia Farrow e Woody Allen che ha aiutato a portare allo scoperto il caso di Harvey Weinstein.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia