
LOS ANGELES. L’arrivo del nuovo anno in California ha portato con sé l’entrata in vigore della legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo, una legge - la Proposition 64 - approvata nel novembre del 2016.
La California, che già aveva legalizzato l’utilizzo medico dell’"erba", si unisce così a un crescente numero di Stati (oltre alla capitale) che permettono il cosiddetto uso ricreativo della cannabis.
Da oggi la marijuana è legale nel Golden State per chi ha compiuto 21 anni, ciascun individuo può coltivare fino a sei piante e possedere fino a una oncia (28,35 grammi) di canapa. Ma acquistarla per motivi ricreativi non sarà facile, almeno per il momento. Lo Stato, infatti, ha concesso solo una novantina di licenze a negozi per iniziare a vendere l’'erbà dal primo dell’anno. Nel novembre 2016, oltre alla California avevano approvato l’uso ricreativo della marijuana anche il Nevada, il Maine e il Massachusetts. Altri quattro - Florida, Arkansas, Montana e North Dakota - l’hanno liberalizzata solo per scopi medici.
Caricamento commenti
Commenta la notizia