Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Molestie: lo scandalo travolge anche Lasseter, il creatore dei cartoni animati Pixar

John Lasseter, capo creative della Pixar

NEW YORK. John Lasseter, il capo creative della Pixar e degli studi di animazione di Disney, si è messo in aspettativa citando una serie di «passi falsi» da lui compiuti. In un memo allo staff, l’executive che ha costruito i Pixar Animation Studios e resuscitato il business dei cartoni animati Disney, ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una serie di «conversazioni difficili».

L’aspettativa di Lassiter arriva sulla scia dello scandalo delle molestie sessuali
scoppiato con le accuse al capo della Miramax, Harvey Weinstein. «Non è mai facile affrontare I propri errori, ma è l’unico modo per trarne una lezione. E' stato portato alla mia attenzione che ho mancato di rispetto e ho messo qualcuna di voi a disagio. Non era mai stata la mia intenzione», ha detto Lasseter nel memo ottenuto dall’Hollywood Reporter.

Un portavoce Disney ha espresso apprezzamento per la decisione dell’executive e "pieno appoggio alla decisione di prendersi un semestre sabbatico"
Nel suo ruolo di direttore creativo dei cartoni Disney, Lasseter aveva prodotto alcuni grandi successi del colosso di Anaheim tra cui i premi Oscar «Frozen» e «Zootopia» che avevano entrambi totalizzato un milione di dollari al box office.

Caricamento commenti

Commenta la notizia