
ROMA. Nicolas Maduro è pronto a trasformarsi in "un dittatore" pur di garantire il livello dei prezzi alla popolazione e arrivare alla "pace economica" se non riuscirà a farlo con le buone: lo ha detto lo stesso presidente del Venezuela, secondo quanto riporta la Vanguardia.
"Caschi il cielo, otterremo la pace economica, la prosperità e la stabilità dei prezzi... - ha detto Maduro -. Voglio farlo con le buone, ma se devo farlo con le cattive e trasformarmi in un dittatore per garantire i prezzi alla popolazione lo farò".
Il capo dello Stato ha quindi sottolineato che la stabilità dei prezzi dei prodotti deve essere un "obiettivo nazionale", che interessa sia i produttori sia i distributori.
Ieri Maduro ha aumentato del 40% il salario minimo per i dipendenti statali ed i pensionati nell'ambito di un piano economico presentato giovedì davanti all'Assemblea costituente e volto a consolidare "il socialismo del XXI secolo". Nel mese di luglio il tasso d'inflazione in Venezuela era del 26% contro il 21,4% di giugno.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: