Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trump incontrerà il Papa il 24 maggio, visita in Vaticano prima del G7

WASHINGTON. Papa Francesco riceverà il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, mercoledì 24 maggio 2017, alle 8.30 nel Palazzo Apostolico. E’ quanto rende noto la sala stampa della Santa Sede. Successivamente, il presidente Trump incontrerà il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Il presidente americano Donald Trump visiterà Israele, il Vaticano e l’Arabia Saudita nel corso del suo primo viaggio all’estero in cui sarà a Bruxelles per il vertice della Nato e a Taormina per il G7. Le tappe di Bruxelles per la Nato il 25 maggio e il giorno successivo a Taormina per il G7 saranno le ultime tappe del primo viaggio all’estero di Trump, riporta Politico.

Trump si recherà in Vaticano per un incontro con Papa Francesco, mettendo fine alle polemiche in corso da settimane sul mancato incontro con il Pontefice che avrebbe fatto di Trump il primo presidente degli Stati Uniti dai tempi di Franklin D. Roosevelt - cioè dai tempi del secondo conflitto mondiale e dell’occupazione tedesca a Roma - a fare il suo primo viaggio in Italia senza incontrare il Papa.

Trump durante la sua visita a Roma a maggio incontrerà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo rende noto la Casa Bianca, spiegando che in vista del G7 di Taormina i due leader discuteranno di «cooperazione multilaterale e relazioni bilaterali fra gli Stati Uniti e l’Italia».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia