Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora manifestazioni contro Maduro, 12 morti in Venezuela

CARACAS. Almeno 12 persone sono morte ieri notte a Caracas durante gli scontri violenti e i saccheggi avvenuti in una zona commerciale di El Valle, nel sud della capitale venezuelana, secondo testimonianze raccolte dal quotidiano El Estimulo che, a sua volta, cita fonti della polizia e confermate da El Nacional, il principale quotidiano di Caracas.

Dopo la manifestazione dell'opposizione di mercoledì, bloccata dalle forze dell'ordine che hanno impedito il passaggio dei cortei, nella notte si sono registrati altri scontri violenti fra militanti oppositori, unità della Guardia Nazionale e gruppi armati pro governativi, i cosiddetti 'colectivos'. Nella zona di El Valle (sud di Caracas), dove si sono verificati anche saccheggi, 54 bambini sono stati evacuati dall'Ospedale Materno Infantile 'Hugo Chavez' durante la notte.

La ministra degli Esteri venezuelana, Delcy Rodriguez, ha denunciato su Twitter che "bande armate finanziate dall'opposizione hanno attaccato l'ospedale infantile di El Valle", ma decine di testimonianze sullo stesso social network indicano che i bambini sono stati allontanati dopo essere stati intossicati dai gas lacrimogeni sparati dalla Guardia Nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia