
NEW YORK. Navi americane si sposteranno verso la penisola coreana. Lo riporta la Cnn citando un esponente dell’amministrazione americana, secondo il quale l’aumento della presenza nell’area è «necessario» dato l’atteggiamento della Corea del Nord. Il gruppo di navi americane, chiamate Carl Vinson, includono anche una portaerei e si sposterà da Singapore verso la penisola coreana.
La Corea del Nord ha condannato come "assolutamente inaccettabile» l’attacco missilistico Usa alla Siria: in una nota del ministero degli Esteri, rilanciata dalla agenzia ufficiale Kcna, si definisce la mossa come una «chiara invasione» e una conferma alla «validità» della decisione di Pyongyang di dotarsi, sviluppare e rafforzare i suoi armamenti nucleari. L’amministrazione di Donald Trump «non è diversa» da quelle precedenti, è la conclusione.
Il comunicato è la prima reazione ufficiale di Pyongyang all’attacco in Siria, diffuso proprio mentre il tycoon era impegnato nel primo summit col presidente cinese Xi Jinping, a Mar-a-Lago, in Florida. Tra i temi principali in agenda del vertice c'era anche quello su nucleare e missili della Corea del Nord, di cui Pechino resta, malgrado l’irritazione per la continua imprevedibilità dei comportamenti, il suo alleato storico.
5 Commenti
Piero
09/04/2017 10:43
Vorrei sapere cosa ne pensa la Cina di sto pazzo della Corea del Nord
Fabio
09/04/2017 19:28
Ottimo
viseminara
09/04/2017 20:58
Ci sono altre soluzioni alternative al conflitto diretto, agli occhi del mondo più pacifiche.
mangiare greco
09/04/2017 21:08
Il mondo si comincia a chiedere se non sia il caso di rovesciare il dittatore, in maniera più pacifica possibile.
basta video sport: noiosi
09/04/2017 21:33
so che il mondo comincia a coalizzarsi contro il dittatore, tutto avvenga in maniera da avere meno morti e feriti possibili.elezioni pulite dopo.