Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Re saudita in Indonesia, con lui un "bagaglio" da 500 tonnellate
LA CURIOSITA'

Re saudita in Indonesia, con lui un "bagaglio" da 500 tonnellate

ROMA. Migliaia di persone hanno dato oggi il benvenuto a re Salman di Arabia Saudita a Jakarta, dove è giunto nell'ambito di un viaggio iniziato lunedì in Malaysia e che in circa un mese prevede anche tappe in Brunei, Giappone, Cina e Maldive.

Nel corso del viaggio, re Salman si concederà anche una vacanza a Bali, e questo, come scrive Bbc online, ha in qualche modo reso più vasto il suo 'bagaglio". Il monarca ha infatti con sè 459 tonnellate di equipaggiamento - tra cui due Mercedes S600s - di cui solo 63 tonnellate vengono scaricate a Jakarta, mentre le restanti 396 vengono trasportate direttamente a Bali.

Nel suo seguito, scrive ancora Bbc, ci sono 620 persone che fanno parte del suo entourage così come 800 delegati, tra cui dieci ministri e 25 principi. Per trasportarli tutti in Indonesia sono stati necessari ben 27 voli per Jakarta e nove per Bali.

L'ultima volta che un monarca saudita è stato in visita ufficiale in Indonesia risale al 1970, quando re Faisal venne ricevuto dal presidente Suharto. Questa volta, re Salman ricambia una visita effettuata nel 2015 in Arabia Saudita dal presidente Widodo.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X