
BERLINO. Sessantotto persone sono rimaste intossicate nell'aeroporto di Amburgo, in seguito allo sprigionamento di una sostanza che sarebbe uscita dagli impianti di climatizzazione. Le persone colpite hanno accusato problemi alle vie respiratorie e sono state, in qualche caso, portate in pronto soccorso. Tosse, occhi rossi e lacrimanti, e problemi di respirazione i malori accusati.
L'aeroporto di Amburgo è stato completamente chiuso al pubblico per circa un'ora e poi è stato riaperto.
Secondo i primi accertamenti la sostanza che si è diffusa nell'aria attraverso l'impianto di climatizzazione sarebbe uno spray urticante. Secondo gli inquirenti non si sarebbe però trattato di un attentato. Secondo le ultime notizie, 68 sono le persone colpite da malori.
Tredici aerei sono rimasti coinvolti dall'emergenza, due sono stati dirottati a Brema e gli altri sono rimasti in attesa in pista, o in volo sullo scalo.
5 Commenti
Gaetano P.
12/02/2017 17:28
Si attende la smentita di Berlino, che per non dare credito alle destre dira' che si e' trattato di semplice malfunzionamento, ovviamente NON di terrorismo di matrice musulmana! Ci mancherebbe, d'altronde lo sanno tutti, l'islam dovunque vada porta pace e armonia.
Fabio
12/02/2017 18:21
Da un decennio a questa parte siamo diventati tutti esperti della religione islamica; prima di sparare sentenze gratuite sarebbe bene informarsi o avere la certezza dei fatti, non sparare a zero solo perché è l'argomento del momento!
Gabriele56
12/02/2017 18:48
Che non venga in mente a qualcuno di dare la colpa agli islamici radicali ! È stato solo uno scherzo di carnevale e, si sa, i musulmani il carnevale non lo festeggiano.
Giuseppe
12/02/2017 18:53
ESCLUSO CATEGORICAMENTE IL TERRORISMO. ma in altri tempi a nessuna persona ragionevole sarebbe venuto in mente di pensare a terrorismo per un banale guasto al condizionatore. Ah ah ah certi commentatori sono uno spasso... era impossibile che fosse un attentato, era un guasto all'impianto di condizionamento.....tra poco se un uccello sporco il giardino secondo qualche genio e' terrorismo!!! ah ah ah ah
Antonino Pipitò
12/02/2017 20:58
hai ragione giuseppe tutti i climatizzatori del mondo spruzzano spray urticante senza essere un attentato ..... ma il tuo non indiano è ''gonade danzante nei viali della favorita ?''
Tino
12/02/2017 22:46
Ma, secondo voi, se qualcuno avesse voluto fare un attentato avrebbe immesso spray urticante nell'impianto di condizionamento dell'aria?
caronte
12/02/2017 22:54
sono stati sicuramente burloni vestiti da "musulmani"