Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brasile, è morta la moglie dell'ex presidente Lula

L'ex presidente del Brasile, Lula e la moglie Leticia - Ansa

RIO DE JANEIRO. Marisa Leticia, moglie dell'ex presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, è stata dichiarata «clinicamente morta» dai medici dell'ospedale Siro-libanese di San Paolo, dove si trova ricoverata dallo scorso 24 gennaio in seguito a un ictus: lo riferiscono i media locali.

Le sue condizioni di salute sono peggiorate nella notte e il suo medico curante, Roberto Kalil Filho, ha dichiarato che il quadro clinico è ormai «irreversibile». La famiglia di Marisa Leticia ha autorizzato la donazione degli organi una volta constata dai medici «l'assenza di flusso cerebrale».

Su Facebook, Lula ha ringraziato «le manifestazioni di affetto e solidarietà» ricevute. Una volta saputa la notizia, i deputati presenti alla Camera di Brasilia hanno osservato un minuto di silenzio.

L'ex presidente del Brasile e la moglie negli ultimi mesi «sono stati vittime di persecuzioni e hanno sofferto sulla pelle grandi ingiustizie»: lo ha scritto sui social l'ex capo di stato brasiliana, Dilma Rousseff, in un messaggio di condoglianze alla famiglia Lula.

«Oggi è un giorno triste per tutti noi che abbiamo conosciuto e ammirato Marisa Leticia», ha sottolineato Rousseff, destituita cinque mesi fa in seguito a impeachment.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia