Giovedì, 22 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Primarie della Gauche in Francia, Hamon supera Valls
SINISTRA AL VOTO

Primarie della Gauche in Francia, Hamon supera Valls

francia, gauche, primarie, sinistra, Benoit Hamon, Sicilia, Mondo
Benoit Hamon

PARIGI. Benoit Hamon si è aggiudicato le primarie della sinistra francese con il 58,65% dei voti, contro il 41,35% totalizzato dall'ex primo ministro, Manuel Valls. Lo ha annunciato Christophe Borgel, responsabile del comitato organizzatore delle primarie dopo lo spoglio del 60% dei seggi.

Il vincitore delle primarie della sinistra alle presidenziali francesi, Benoit Hamon, ha annunciato stasera nel suo primo discorso dopo l'investitura di voler riunire tutti i socialisti, la sinistra più radicale e gli ecologisti. «La gauche - ha detto - rialza la testa».

Fin da domani, ha detto Hamon, «proporrò a tutti i candidati della sinistra e degli ecologisti, fra i quali Jean-Luc Mèlenchon e Yannick Jadot, di costruire insieme una maggioranza governativa coerente».

«Voi - ha detto Hamon - siete il cuore valoroso e pulsante della Francia. La vostra mobilitazione è il segnale di una sinistra viva e vibrante e mi dà una forza importante per rappresentarvi e per vincere queste presidenziali. Stasera la Francia risolleva la testa, si volge verso il futuro e vuole vincere».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X