Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Molestie sessuali in volo, compagnia indiana inaugura i posti per sole donne
IL PROVVEDIMENTO

Molestie sessuali in volo, compagnia indiana inaugura i posti per sole donne

NEW DELHI. Di fronte al moltiplicarsi delle lamentele per le persistenti molestie sessuali di cui sono oggetto i passeggeri di sesso femminile nei voli in India, a partire da mercoledì la compagnia Air India inaugurerà nei suoi collegamenti interni la disponibilità di sei posti in economica unicamente riservati alle donne.

Lo riferisce Ndtv. Inoltre, dice un comunicato della compagnia aerea, i membri dell'equipaggio riceveranno una dotazione di manette di plastica da utilizzare per limitare i movimenti dei passeggeri «totalmente fuori controllo».

Meenakshi Mali, portavoce di Air India, ha dichiarato al riguardo che «sentiamo, come vettore nazionale, il dovere di migliorare il livello di conforto per la nostra clientela femminile. Ci sono molte donne che viaggiano da sole e quei posti sono pensati per loro».

La decisione ha ottenuto consenso, ma anche qualche critica. Tre giorni fa, sull'ultimo numero di Cosmopolitan, Hannah Smothers è stata perentoria sostenendo nella sua colonna che «prendere tutte le donne e riunirle da qualche parte non risolve il problema dei passeggeri maschi che sono stronzi».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X