Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Trump: "Il voto Onu sugli insediamenti israeliani rende difficile la pace"
IL CASO

Trump: "Il voto Onu sugli insediamenti israeliani rende difficile la pace"

Israele, onu, voto, Sicilia, Mondo
Donald Trump al secondo posto - Fonte Ansa

NEW YORK. «La grande perdita per Israele ieri  renderà molto più difficile negoziare la pace. Veramente brutto,  ma ci riusciremo lo stesso»: così il presidente eletto  statunitense Donald Trump su Twitter commenta il voto delle  Nazioni Unite di condanna degli insediamenti israeliani in  Cisgiordania, passata con l'astensione Usa. Ieri, l'ufficio del  premier israeliano Benyamin Netanyahu aveva affermato che  «Israele non vede l'ora di lavorare con il presidente Trump per arginare gli effetti di questa risoluzione assurda».

La risoluzione dell'Onu che condanna degli insediamenti israeliani in Cisgiordania è una «vergogna» e lo Stato ebraico intende «interrompere i finanziamenti» alle
istituzioni Nazioni Unite. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media locali, nel primo intervento pubblico all'indomani del voto del Palazzo di Vetro. «La risoluzione definisce la terra israeliana occupata, e questo è vergognoso», ha detto il premier. Il presidente Barack Obama «si è schierato contro Israele».

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X