NEW YORK. «La grande perdita per Israele ieri renderà molto più difficile negoziare la pace. Veramente brutto, ma ci riusciremo lo stesso»: così il presidente eletto statunitense Donald Trump su Twitter commenta il voto delle Nazioni Unite di condanna degli insediamenti israeliani in Cisgiordania, passata con l'astensione Usa. Ieri, l'ufficio del premier israeliano Benyamin Netanyahu aveva affermato che «Israele non vede l'ora di lavorare con il presidente Trump per arginare gli effetti di questa risoluzione assurda».
La risoluzione dell'Onu che condanna degli insediamenti israeliani in Cisgiordania è una «vergogna» e lo Stato ebraico intende «interrompere i finanziamenti» alle
istituzioni Nazioni Unite. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media locali, nel primo intervento pubblico all'indomani del voto del Palazzo di Vetro. «La risoluzione definisce la terra israeliana occupata, e questo è vergognoso», ha detto il premier. Il presidente Barack Obama «si è schierato contro Israele».
Caricamento commenti
Commenta la notizia