Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Putin scrive a Trump: "Miglioriamo i rapporti tra Russia e Usa"
LA LETTERA

Putin scrive a Trump: "Miglioriamo i rapporti tra Russia e Usa"

Russia, USA, usa-russia, Donald Trump, Vladimir Putin, Sicilia, Mondo
Il presidente russo Vladimir Putin e il neo eletto presidente Usa Donald Trump

NEW YORK. Donald Trump ha ricevuto quella che ha definito una «bella lettera» dal presidente russo, Vladimir Putin. Ad affermarlo lo stesso presidente eletto in una dichiarazione diffusa alla stampa. La missiva è datata 15 dicembre.

Nella lettera Putin dice a Trump di augurarsi un miglioramento della collaborazione fra i due paesi. «Serie sfide globali e regionali, che i nostri paesi hanno affrontato negli ultimi anni, mostrano che i rapporti fra Russia e Stati Uniti restano un importante fattore nell'assicurare la stabilità e la sicurezza del mondo moderno» scrive Putin.

«Mi auguro che quando avrà assunto la posizione di presidente degli Stati Uniti riusciremo, agendo in modo costruttivo e pragmatico, a compiere passi reali per ripristinare la collaborazione bilaterale in diverse aree, e a portare la nostra collaborazione sulla scena internazionale a nuovi livelli di qualità» mette in evidenza Putin.

«Una bella lettera» quella del presidente Vladimir Putin: «La pensa nella maniera giusta. Mi auguro che entrambe le parti siano in grado di attuare» questi propositi «e che non ci troveremo su strade diverse», afferma il presidente eletto, Donald Trump, commentando la lettera ricevuta da Putin.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X