Mercoledì, 16 Ottobre 2019
ATTENTATO

Mogadiscio, autobomba al porto: almeno 16 morti

attentato, autobomba, Mogadiscio, somali, Sicilia, Mondo
Mogadiscio, fonte Wikimedia

MOGADISCIO. Almeno 16 il numero delle vittime dell'attentato di questa mattina davanti all'ingresso del porto di Mogadiscio, mentre i feriti sono nove, ha reso noto un funzionario della polizia somala. L'attentato è stato compiuto con un'autobomba condotta questa mattina da un attentatore suicida davanti all'ingresso del porto di Mogadiscio.

L'esplosione, riferisce la Cnn, ha preso di mira l'edificio dove ha sede una stazione di polizia e gli uffici della dogana, ma gran parte delle vittime sono impiegati e passanti. Dopo l'esplosione c'è stato anche un pesante scontro a fuoco.

Sulla scena dell'attentato, personale medico è stato impegnato a rimuovere i cadaveri carbonizzati e frammenti di corpi umani sparsi su un raggio di molti metri. Gran parte delle vittime sono operai del porto e agenti di polizia.

Il gruppo estremista islamico somalo degli al Shabab ha rivendicato la responsabilità dell'attacco kamikaze al porto di Mogadiscio, il secondo in due giorni nella capitale somala. Attraverso la sua emittente radio Andalus, ha sostenuto di aver ucciso degli «apostati».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X