Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Putin: "Con Trump torneremo a normali rapporti Usa-Russia"

Il presidente russo Vladimir Putin e il neo eletto presidente Usa Donald Trump

NEW YORK.  Donald Trump «ha confermato la sua intenzione di normalizzare le relazioni fra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, a margine dei lavori dell'Apec, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

«Tutti noi siamo al corrente dell'enorme differenza che c'è fra la retorica elettorale e la politica reale, e questo avviene praticamente in ogni paese», ha aggiunto il presidente russo.

«Per quanto riguarda le dichiarazioni di Trump a proposito del fatto che vorrebbe riportare le imprese industriali negli Stati Uniti e creare posti di lavoro nel suo paese d'origine, che cosa c'è di male in questo?».

«Gli Stati Uniti sono una delle  principali economie del mondo e il benessere dell'economia globale dipende in misura sostanziale dallo sviluppo degli Usa e dal modo in cui riusciranno a risolvere i problemi odierni, primo fra tutti quello del debito sovrano», ha concluso il
presidente russo.

Putin ha fatto anche un bilancio dei suoi rapporti con il presidente Barack Obama. «È stato difficile lavorare insieme. Ma ci siamo sempre rispettati e abbiamo rispettate le posizioni uno dell'altro».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia