
NEW YORK. Donald Trump «ha confermato la sua intenzione di normalizzare le relazioni fra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, a margine dei lavori dell'Apec, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
«Tutti noi siamo al corrente dell'enorme differenza che c'è fra la retorica elettorale e la politica reale, e questo avviene praticamente in ogni paese», ha aggiunto il presidente russo.
«Per quanto riguarda le dichiarazioni di Trump a proposito del fatto che vorrebbe riportare le imprese industriali negli Stati Uniti e creare posti di lavoro nel suo paese d'origine, che cosa c'è di male in questo?».
«Gli Stati Uniti sono una delle principali economie del mondo e il benessere dell'economia globale dipende in misura sostanziale dallo sviluppo degli Usa e dal modo in cui riusciranno a risolvere i problemi odierni, primo fra tutti quello del debito sovrano», ha concluso il
presidente russo.
Putin ha fatto anche un bilancio dei suoi rapporti con il presidente Barack Obama. «È stato difficile lavorare insieme. Ma ci siamo sempre rispettati e abbiamo rispettate le posizioni uno dell'altro».
Persone:
4 Commenti
Piero
21/11/2016 13:07
Tiratevi pure l'Italia
Antonio 2
21/11/2016 14:28
La pace in Siria, la vuole tutto il mondo! Questa è priorità, no i rapporti commerciali e tutto ciò che fa business!
allibito
21/11/2016 16:30
I rapporti USA-Russia non sono stati mai "normali", Putin cerca un'America piu' malleabile per l'interesse della Russia, e Trump lo accomodera'.
Vincent Amico
22/11/2016 02:34
Speriamo che davvero i rapporti tra America e Russia,dopo la vittoria di Trump, tornino a normalizzarsi!! Se continuavamo ancora con i leader "democratici e fautori della pace mondiale",gli Obama e i Clinton, saremmo presto arrivati all terza guerra mondiale ! Durante gli ultimi dieci anni la NATO non ha fatto altro che provocare incessantemente la Russia,e se la Russia"osa"anche solo tentativamente di difendersi o ristabilire qualche forma di equilibrio,la Russia diventa cattiva,Putin diventa un despota megalomane,ecc. Un po' come a scuola,quando il compagno prepotente accusa il ragazzino di aggredirlo,se questo solo osa ,anche minimamente, di alzare le braccia per difendersi. Se la Russia voleva,e fosse veramente aggressiva, avrebbe potuto invadere l'Ucraina in meno di una settimana!! Ma siccome non l'ha fatto(e probabilmente speravano notte e giorno che lo facesse),allora ci raccontano ogni giorno la storiella della "possibile"(ah ah ah!) invasione dei paesi Baltici. Ma davvero credono che la gente sia cosi' stupida?!