Domenica, 17 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Raid aereo in Afghanistan, ucciso al Qatani: leader di al Qaida
IL PENTAGONO

Raid aereo in Afghanistan, ucciso al Qatani: leader di al Qaida

NEW YORK.  Gli americani hanno ucciso alcuni giorni fa un leader di al Qaida in Afghanistan nel corso di un raid aereo. Lo ha reso noto il Pentagono. Faruq al Qatani, a capo del gruppo jihadista nel nordest del Paese, è stato colpito lo scorso 23 ottobre.

Il Pentagono sta ancora valutando quale risultato è stato ottenuto nel corso di un altro raid nello stesso giorno, mirato a colpire un altroleader qaedista, Bilal al Utabi.

Nei giorni scorsi i bombardamenti alla periferia di Kunduz City, capoluogo dell'omonima provincia settentrionale afghana, hanno causato secondo un bilancio provvisorio fornito all'ANSA dalle autorità locali, 28 morti, per la metà civili.

Un portavoce della polizia afghana ha precisato che fra le vittime vi sono 13 talebani più il loro comandante, che apparentemente era anche il 'governatore ombra di Kunduz'.

L'altra metà dei morti sono invece civili, fra cui molte donne e bambini. La popolazione ha cercato di portare i cadaveri delle vittime davanti alla sede del governo provinciale, ma è stata bloccata dagli agenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X