Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, allarme bomba alla stazione di Rastatt: passeggeri evacuati e stop ai treni

 BERLINO. La stazione ferroviaria di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe nel sud della Germania, è stata evacuata e chiusa per la minaccia di una bomba. Lo riferisce la Bild online, citando un portavoce della polizia della vicina Offenburg.

Le forze dell'ordine sono sul posto, il traffico ferroviario è interrotto ed è stata evacuata anche la piazza antistante la stazione. I passeggeri hanno dovuto lasciare i binari ed è stato evacuato anche l'edificio della stazione. Sono stati chiamati sul posto esperti di esplosivo e cani in grado di rilevarlo.

L'allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina, ha detto un portavoce della polizia. L'allarme è stato confermato anche dalla polizia federale su Twitter: «Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza», è scritto.

Rastatt è una cittadina di 47.000 abitanti, circa 22 chilometri a sud-ovest di Karlsruhe. In Germania resta alta la tensione, dopo gli arresti dei giorni scorsi che hanno sventato un attacco terroristico. Continuano alla stazione di Rastatt le ricerche degli uomini della polizia federale e regionale, dopo la minaccia di una bomba.

«Non siamo in grado di dire quando l'azione si concluderà», ha detto alla tv N24 Dieter Hutt, portavoce della polizia federale a Offenburg. La segnalazione «è giunta per telefono», ha poi riferito Hutt, senza poter aggiungere altri dettagli.

Al momento, tuttavia, non è stato trovato alcun oggetto sospetto. Il traffico ferroviario è completamente interrotto, attraverso la stazione di Rastatt passano i treni veloci sulla direttrice nord-sud della Germania occidentale, lungo la tratta che da Amburgo e Dortmund arriva fino a Basilea. I treni sono al momento fermi a sud nella stazione di Baden-Baden e a nord in quella di Karlsruhe

Caricamento commenti

Commenta la notizia