Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siria, interrotti i contatti militari Usa-Russia

DAMASCO. Il Dipartimento di Stato americano ha sospeso i contatti bilaterali con la Russia sulla Siria. Lo afferma il Dipartimento di Stato, sottolineando che userà "canali di comunicazione con la Russia".

'Siamo molto preoccupati per la situazione politica in Siria'': la ''pazienza di tutti'' con la Russia in Siria ''e' finita''. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, sottolineando che serve una transizione politica. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama "valuterà una serie di opzioni" nei prossimi giorni, compresa - ma non esclusivamente - la possibilità di sanzioni contro la Russia alla luce degli ultimi sviluppi circa gli sforzi diplomatici sulla Siria, secondo quanto riferisce la Casa Bianca.

Washington non ha rispettato gli accordi sulla Siria e ora sta cercando di scaricare la colpa su qualcun altro: è la prima reazione di Mosca, attraverso la portavoce del ministero degli Esteri, citata dalla Tass, alla decisione annunciata dagli Usa di aver sospeso i contatti bilaterali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia