Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Bruxelles, attacco contro un edificio della polizia. La procura: "Non è terrorismo"
INGENTI DANNI

Bruxelles, attacco contro un edificio della polizia. La procura: "Non è terrorismo"

BRUXELLES. Una bomba è esplosa durante la notte nell'Istituto di criminologia di Bruxelles senza provocare vittime. Lo riporta la Bbc online. Poco prima delle 2:30 un'auto è entrata nel parcheggio dell'istituto, scrive la Bbc citando media belgi, e "una o più" persone sospette hanno fatto esplodere un ordigno vicino ai laboratori dell'istituto.

La bomba fatta esplodere a Neder-Over-Heembeek, un quartiere di Bruxelles, ha provocato ingenti danni, ma nessun ferito né vittime: lo scrive il quotidiano Le Soir.

L'auto che è entrata nel parcheggio dell'Istituto nazionale di criminologia belga ha sfondato tre barriere di protezione: lo riporta Le Soir. In precedenza media belgi avevano riferito che un'auto era entrata nel parcheggio dell'istituto e "una o più" persone sospette avevano fatto esplodere una bomba vicino ai laboratori dell'istituto.

"Probabilmente non si tratta di terrorismo. E' un atto criminale": lo ha detto la portavoce della Procura di Bruxelles, Ine Van Wymersch, commentando l'attacco della notte scorsa. La portavoce ha aggiunto che probabilmente non si è trattato di una bomba, ma di un attacco incendiario contro i laboratori dell'istituto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X