Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, blitz in moschea ritenuta centro di reclutamento

BERLINO. La polizia tedesca ha compiuto un raid in una moschea a Hildesheim, nel nord della Germania, perché ritenuta un centro di reclutamento di estremisti islamici. Perquisiti anche otto appartamenti di esponenti del 'Circolo islamico' della città.

Il ministro degli Interni della Bassa Sassonia, Boris Pistorius, ha spiegato che «dopo mesi di indagini» si è concluso che l'organizzazione radicalizzava i musulmani incitandoli ad unirsi alla jihad. E i sermoni degli imam «contenevano parole d'odio nei confronti degli infedeli».

Intanto, ieri è stato arrestato a Brema il rifugiato algerino di 19 anni fuggito ieri da un centro psichiatrico gridando «vi faccio saltare in aria». Lo rende noto la polizia federale tedesca, citata dai media locali.

Il giovane è stato fermato nella stazione ferroviaria principale della città, dopo una caccia all'uomo durata diverse ore e che aveva reso necessaria l'evacuazione di un centro commerciale. Nonostante il diciannovenne avesse espresso il suo sostegno nei confronti dell'attentatore di Monaco e dell'Isis, la polizia afferma di non avere prove che l'algerino pianificasse attentati o avesse realmente legami col gruppo terroristico.

2 Commenti

barbara

28/07/2016 09:21

La scoperta dell'acqua calda! Le moschee dovrebbero essere chiuse subito tutte.

Thule

28/07/2016 12:50

Auguro alle forze di polizia di far vedere i sorci verdi a questi teppisti della Fede. Buon lavoro!

giuseppe .cam

28/07/2016 19:32

Ciao ragazzi,mi spiace ammetterlo ma credo proprio ché anche chiudendo moschee non si risolve nulla,invece bisognerebbe aprire un fondo Monetario per potere pagare qualche compagnia aerea che ci faccia il piacere di rispedirli da dove sono arrivati , buonasera

Commenta la notizia