
ROMA. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha espresso il "grande cordoglio" del governo e della Germania verso "le famiglie di coloro che non torneranno più a casa, a nome di tutti condividiamo il vostro dolore, soffriamo con voi. Il pensiero ai numerosi feriti che possano guarire completamente", ha aggiunto, in conferenza stampa dopo l'attentato di Monaco.
"Dietro di noi e soprattutto dietro le persone di Monaco giace una notte di orrore, dovuta a un unico autore", ha aggiunto la cancelliera.
"Noi scopriremo cosa c'è in questo attacco, non ci arrenderemo finché non conosceremo l'ultima parola su quanto accaduto, lo Stato farà di tutto per assicurare la sicurezza e la libertà di tutte le persone", ha detto ancora.
"Chiunque di noi poteva essere lì e posso capire chi si sente insicuro". Dopo aver Ricordato anche la strage di Nizza e l'attacco al treno in Germania, la cancelliera ha aggiunto che la polizia di Monaco e quella bavarese con il sostegno di quella federale hanno lavorato in modo "altamente professionale" e "sono quelli che aiutano e sostengono i cittadini".
"E' stata una notte così è difficile da sopportare dopo aver dovuto accettare tante orribili notizie in pochi giorni". Lo ha detto Angela Merkel al termine del gabinetto di crisi sulla sicurezza, ricordando gli eventi tragici degli ultimi giorni, da Nizza a Wuerzburg.
9 Commenti
Thule
23/07/2016 15:27
Con tutti i clandestini che entrano... IN BOCCA AL LUPO!
Maurizio
23/07/2016 16:17
Con tuo nome penso che anche tu dovresti andartene da qui.
Thule
23/07/2016 16:53
Maurizio continua a sognare.
Simone
23/07/2016 16:14
meno male che si e' trattato di un tedesco-iraniano squilibrato,ma sempre islamico guarda caso...!!!!
Giuseppe
23/07/2016 17:19
ma di cosa vanno parlando i thule e i simoni? cosa c'entrano i clandestini e l'islam in questa vicenda? anche volendo credere che sia stato il tedesco con doppia cittadinanza, il sospetto non era clandestino, non era nemmeno immigrato (nato e cresciuto in Germania), non era religioso, non seguiva nessuna religione, dunque non era islamico (peraltro dando per buone le ascendenze iraniane dei parenti, gli iraniani della diaspora non sono quasi mai musulmani, sono laici o cristiani o ebrei emigrati dopo la rivoluzione islamica degli ayatollah)...e i moventi sono o la vendetta per bullismo, o il gesto di uno squilibrato o la pista dell'estrema destra (come dichiarato da tutti, e' stato ispirato dall'attacco nazifascista di breikvic contro i giovani laburisti).
Thule
23/07/2016 17:27
Nato da coppia iraniana ed educato da iraniani. Giuseppe è inutile arrampicarsi sugli specchi: i migranti violenti se ne stiano nel loro Paese!
Giuseppe
23/07/2016 18:00
analizziamo punti oscuri e certezze dell'eccidio di monaco. iniziamo dai punti oscuri e dalla coincidenze: 1) Lo Spiegel e altri giornali tedeschi hanno identificato il sospetto come David S.....david è un nome molto piu' occidentale del nome Ali' dato dalla versione ufficiale. E confermerebbe l'identita' occidentale doc (non tedesco figlio di stranieri, ma tedesco figlio di tedeschi) del sospetto (che infatti nel video dice di essere tedesco e maledice i turchi musulmani e gli stranieri in generale). comunque in ogni caso o tedesco figlio di tedeschi o tedesco con doppia cittadinanza, sempre tedesco era, non era un rifugiato o un clandestino. 2) coincidenza stranissima. un giornalista marito di una importante israeliana era a nizza a riprendere il camion sulla promenade e ieri pomeriggio davanti al centro commerciale di monaco. e' davvero una strana coincidenza, come quella della tizia che era a dallas quando vi fu l'attacco ai gay e a nizza dopo pochi giorni nella maledetta serata del 14 luglio. o ancora l'altra assurda coincidenza, quel giovane americano sopravvissuto sia all'oscuro episodio della maratona di boston sia alla carneficina del bataclan. 3) Perche' i media main stream hanno tentato di oscurare la matrice razzista e xenofoba, la piu' logica dato che le vittime sono per lo piu' straniere e islamiche e il presunto attentatore urlava frasi contro turchi e stranieri?
Giuseppe
23/07/2016 18:05
certezze dell'eccidio di monaco (dove concordano versione ufficiali e controinformazione): 1) l'ispirazione del suprematista bianco di estrema destra breikvic: l'eccidio e' avvenuto a 5 anni esatti dall'eccidio commesso in norvegia dal nazista breikvic, suprematista di estrema destra che ha massacrato 77 giovani "colpevoli" di credere in un mondo migliore e di essere autentici laburisti e socialisti. i collegamenti sono confermati anche dalla polizia tedesca e dai magistrati. 2) esclusa la matrice islamista ed esclusi i legami con il califfato. legami e ispirazioni islamiste sono esclusi da tutti: sia dal potere, sia dalla polizia, sia dalla controinformazione 3) il sospetto non era religioso, non era islamico e non seguiva nessuna religione. 4) il sospetto aveva problemi psichici ed era stato vittima di bullismo. 5) il sospetto era tedesco (o tedesco figlio di tedeschi o tedesco con parentele iraniane e doppia cittadinanza, sempre tedesco era!). 6) la diaspora iraniana (di cui secondo la versione ufficiale farebbero parte i parenti del tedesco) è prevalentemente laica o di altre religioni (cristianesimo, ebraismo o altri culti), non ha legami con l'islamismo ed anzi e' costituita da persone emigrate dopo l'avvento al potere in iran degli ayatollah. 7) le piste principali sono: vendetta per il bullismo, gesto di uno squilibrato e pista razzista e di estrema destra (quella che mi convince di piu'). 8) le vittime dell'attacco di monaco sono in maggioranza musulmane (turche e kossovare).
Nino
23/07/2016 23:53
Sig. Giuseppe, la sua difesa ad oltranza degli islamici ,le sue giustificazioni filosofiche si scontrano con le centinaia di vittime innocenti barbaramente uccise da attacchi spietati ad opera di macellai islamisti che nella stragrande maggioranza dei casi vengono rivendicati dall'isis . Costoro portano la morte dove la vità è il bene prezioso, dove il rispetto, la tolleranza, l'accoglienza sono una regola di vita e di civiltà. Naturalmente le sue idee meritano rispetto come qualsiasi altra, le auguro solo di non ritrovarsi con un familiare, un fratello, un genitore, un figlio vittima di queste belve assettate di sangue che possono colpire ovunque e che non esitano a stroncare le vite di uomini donne e bambini colpevoli solo di vivere la loro vita e di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Forse in quel caso la sua "filosofia" cederà al dolore e alla rabbia per aver perso quanto di più prezioso in questo modo assurdo e inaccettabile.
pietro
23/07/2016 18:41
Una 9mm con matricola abrasa + 300 proiettili nello zainetto a Monaco non si trovano al supermercato.Ho l'impressione che qualcuno abbia armato la mano del ragazzo ed usarlo come esecutore della strage.
barbara
24/07/2016 01:26
L'unico modo di assicurare la sicurezza è deislamizzare. Lo farà?
leonard
24/07/2016 10:00
Signori buongiorno a tutti. Sig. Giuseppe lei non si rende conto che con le sue farneticazioni ed argomentazioni offende da tempo e non poco tutti colori i quali sono cultori di una societa' tesa alla pace, democrazia, integrazione intesa come crescita della societa' civile, RISPETTO delle religioni altrui. Il mondo occidentale trovera' la sua pace se e quando ( spero molto presto ) interverranno delle forze che porranno fine a questo massacro, altrimenti un giorno ci troveremo di fronte ad un terzo genocidio. Il primo quello armeno ad opera dei turchi, il secondo quello ebreo ad opera dei nazisti, ed il terzo quello che forse stiamo gia' inziando a vivere: quello cristiano ad opera dell' ISLAM. Le consiglio vivamente di rileggere la vicenda di quel soldato giapponese arso vivo da esponenti del califfato o di quelle ragazze fatte annegare all' interno di una gabbia. Le auguro una buona giornata
giuseppe
24/07/2016 12:51
Infatti i fatti parlano chiaro,non si è capito bene il perché uccidono e massacrano con tanta facilità in nome di non so quale dio ! Cosa vogliono in realtà ,perché le grandi potenze non fanno nulla ,questi hanno la collaborazione di tutti quasi gli islamici venuti e nati da noi quindi dati alla mano perché c'è gente che li difende a spada tratta???
Manu
24/07/2016 17:45
Sì, cara Merkel, pensi alla sicurezza di tutti accogliendo cani e porci! Anche se nel caso specifico i musulmani e L'Isis non c'entrano.