Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inondazioni in Virginia: centinaia intrappolati in casa, 23 le vittime

CHARLESTON. È salito a 23 il numero delle vittime dei nubifragi che hanno colpito nelle ultime ore alcune zone della Virginia occidentale. Jimmy Gianato, direttore dell'ufficio per la sicurezza e i servizi di emergenza della Virginia, ha detto che in mattinata verrà diramato un aggiornamento sulla situazione dei soccorsi.

Decine gli interventi in corso da parte dei soccorsi per trarre in salvo centinaia di persone intrappolate nelle proprie case, molte delle quali completamente sommerse dalle acque esondate dai corsi d'acqua. La situazione nello stato è critica, e i soccorritori sono al lavoro per salvare circa 500 persone intrappolate in un centro commerciale a Elkview.

Tra le vittime c'è anche un bambino di otto anni che è stato spazzato via dall'acqua. Le autorità sono alla ricerca di un altro ragazzino per ora disperso. Le piogge hanno sommerso case e automobili, e decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica nel momento più drammatico della tempesta. In alcune aree, secondo gli esperti, si tratta della peggiore inondazione degli ultimi 100 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia