Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Florida un alligatore trascina bimbo in acqua vicino Disney

Il Grand Floridian Resort di Disney

ORLANDO. Un alligatore ha trascinato in acqua un bimbo di due anni nei pressi del Grand Floridian Resort di Disney, a Orlando, in Florida. Il padre ha tentato di strappare il piccolo dalle fauci dell'animale, riferiscono i media locali, ma senza riuscirci. I soccorritori hanno lanciato le ricerche, rimaste ancora infruttuose.

"Siamo sconvolti": così un funzionario Disney dopo l'attacco. La polizia spiega che la famiglia di cinque persone originarie del Nebraska si stava rilassando sulla spiaggia quando l'animale ha preso il piccolo. L'incidente è avvenuto alla Seven Seas Lagoon, uno specchio d'acqua su cui si affacciano tre resort Disney, a due passi dal celebre parco di divertimenti. Sul posto un team di 50 persone lavora alle ricerche, rese più complicate dal buio.

Nei mesi scorsi, sempre ad Orlando, un bambino di dieci anni era stato attaccato da uno squalo mentre nuotava in acque poco profonde nel mare della Florida, appena pochi giorni dopo che due altri bambini erano rimati feriti in circostanze simili nella stessa zona e due altri teenager, un ragazzo di 16 anni e una bambina di 12, erano stati attaccati da pescecani in circostanze simili, in North Carolina.  L'attacco avvenne a Daytona Beach e per fortuna non ha avuto conseguenze particolarmente gravi. Il bambino, morso ad una gamba, fu medicato sul posto e poi è potuto andare a casa.

Ai due ragazzini morsi in North Carolina, a breve distanza l'uno dall'altro e nell'arco di due ore, è andata invece peggio: tutti e due hanno avuto un braccio amputato. In quelle stesse settimane, a Cocoa Beach, non lontano da Daytona Beach, un bambino di 11 fu morso ad un polpaccio e poi trasportato in elicottero all'ospedale pediatrico Arnold Palmer di Orlando. E ancora, il 29 maggio, sempre a Cocoa Beach, morsa da uno squalo anche una ragazzina di 14 anni, che subì gravi ferite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia