Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Marò, nuova udienza oggi in Corte Suprema per Latorre
INDIA

Marò, nuova udienza oggi in Corte Suprema per Latorre

In particolare, nell'aula n.2 del tribunale i giudici Anil R. Dave, Kurian Joseph e Amitava Roy esamineranno la situazione di Latorre, che si trova da tempo in Italia per cure riabilitative dopo l'ictus che lo colpì nel 2014, ed il cui permesso è stato esteso per ora fino al 30 aprile

NEW DELHI. Si svolgerà oggi pomeriggio a New Delhi, a partire dalle 13:30 locali (le 10 italiane), una nuova udienza in Corte suprema a New Delhi sulla vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i fucilieri di Marina implicati nell'incidente al largo delle coste del Kerala in cui nel febbraio 2012 persero la vita due pescatori indiani.

In particolare, nell'aula n.2 del tribunale i giudici Anil R. Dave, Kurian Joseph e Amitava Roy esamineranno la situazione di Latorre, che si trova da tempo in Italia per cure riabilitative dopo l'ictus che lo colpì nel 2014, ed il cui permesso è stato esteso per ora fino al 30 aprile.

Durante l'udienza, alla luce del processo riguardante la giurisdizione sul caso avviato dall'Italia presso la Corte permanente di arbitrato (Cpa) dell'Aja e a cui l'India ha aderito, la Corte suprema riceverà una comunicazione ufficiale sul procedimento in corso, sui suoi tempi e sulle implicazioni che esso comporta per la giustizia dei Paesi coinvolti, e sulla posizione adottata in questo ambito dal governo indiano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X