Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in Guatemala, autobus cade in un burrone: 19 morti

Un portavoce dei pompieri di Nahualà, la località vicino alla quale è avvenuto l'incidente, ha detto che fra le vittime ci sono donne e bambini

CITTÀ DEL GUATEMALA. Almeno 19 persone sono morte e altre 18 sono rimaste ferite oggi nell'ovest del Guatemala, dopo che un autobus è uscito di strada ed è caduto in un burrone di circa 50 metri nel dipartimento di Sololà.

Secondo la ricostruzione della stampa locale, l'autobus proveniva da Tacanà, nel dipartimento di San Marcos, vicino alla frontiera con il Messico, e probabilmente trasportava più passeggeri del dovuto, il che ha compromesso il suo equilibrio.

Un portavoce dei pompieri di Nahualà, la località vicino alla quale è avvenuto l'incidente, ha detto che fra le vittime ci sono donne e bambini.

Intanto, ieri dodici persone sono morte e altre due rimaste gravemente ferite nello schianto di un elicottero nel Sahara durante una missione di ricognizione.

Il dicastero spiega in un comunicato che sarebbe stato un «guasto tecnico» a causare l'incidente avvenuto tra le città di Adrar e Reagan, nella regione di Tamanrasset. Avviata un'indagine. Le forze di sicurezza algerine sporadicamente si scontrano con estremisti islamici, solitamente membri della branca nordafricana di Al Qaeda basata in Algeria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia