Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora sangue negli Usa: polizia uccide un altro afroamericano

Dalle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, non e' ancora chiaro quanti colpi siano stati sparati né dove l'uomo rimasto ucciso sia stato colpito

WASHINGTON. Un controllo per un'infrazione stradale e' sfociato nella morte di un afroamericano sotto i colpi della polizia e in una caccia all'uomo a Memphis, in Tennessee.

Due agenti avevano intimato all'auto di fermarsi, ma invece di seguire le indicazioni i due passeggeri si erano dati alla fuga innescando uno spericolato inseguimento fino a schiantarsi. I due avevano quindi tentato di proseguire la fuga a piedi mentre la vittima apriva il fuoco contro i poliziotti, che hanno risposto, freddandolo.

Dalle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, non e' ancora chiaro quanti colpi siano stati sparati né dove l'uomo rimasto ucciso sia stato colpito. La polizia non ha nemmeno ancora diffuso l'identita' dell'uomo morto sotto i colpi, ma alcuni amici e parenti si sono ritrovati nei pressi della chiesa locale, raggiunti da decine di persone che hanno inveito contro gli agenti mentre la zona e' stata presidiata da auto della polizia.

A quanto si apprende il secondo uomo a bordo dell'auto, un bianco, e' ancora in fuga e le forze dell'ordine gli danno la caccia. I poliziotti coinvolti nell'episodio sono stati intanto posti temporaneamente in "aspettativa amministrativa", come e' prassi in questi casi in attesa di verifiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia