Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL COMMANDO

Isis, in un video gli attentatori di Parigi: "Non smetteremo mai di attaccarvi"

«Non smetteremo mai di combattervi nei viaggi turistici, in quelli di lavoro, mentre dormite nelle vostre case», dice Abdelhamid Abaaoud, uno dei componenti del commando

ROMA. In un nuovo video dell'Isis - svelato da Site Intelligence Group - compaiono gli otto attentatori di Parigi che prima degli attacchi lanciano le loro minacce. «Non smetteremo mai di combattervi nei viaggi turistici, in quelli di lavoro, mentre dormite nelle vostre case», dice Abdelhamid Abaaoud, uno dei componenti del commando.

Il Sunday Times lo presenta come «il primo jihadista britannico bianco» di cui. In effetti è il primo jihadista anglosassone purosangue, o almeno il primo di cui si abbia notizia nelle file dell'Isis.

Si chiama Jack Letts, ha poco più di 20 anni, viene da una buona famiglia borghese di Oxford anche se ora si firma col nome di Ibrahim ed è stato subito ribattezzato dal domenicale londinese 'Jihadi Jack'. La sua storia è raccontata oggi con enfasi dal domenicale londinese.

E non manca la 'foto-ricordò dalla Siria da lui stesso diffusa di recente sul web, in cui compare barbuto e con una t-shirt mimetica, ma chiaro di capelli e sorridente.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X