Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Putin parla a Obama: "Contro l'Isis una vasta coalizione"
TERRORISMO

Putin parla a Obama: "Contro l'Isis una vasta coalizione"

Da Mosca hanno inoltre sottolineato che la conversazione è avvenuta su richiesta americana

MOSCA. Il presidente americano, Barack Obama, ha avuto una conversazione telefonica col presidente russo, Vladimir Putin. Il colloquio - informa la Casa Bianca - è servito a fare il punto della situazione sulla crisi in Ucraina, sul quella della Siria e sul caso della Corea del Nord.

Durante la loro conversazione telefonica ieri sera, Putin e Obama hanno discusso anche «dei contatti bilaterali in vari ambiti, inclusa la sfera della difesa, per il consolidamento degli sforzi nella lotta contro la minaccia terroristica in Medio Oriente»: lo fa sapere il Cremlino precisando che i leader russo e statunitense hanno anche auspicato che «si riducano le tensioni nei rapporti tra Arabia Saudita e Iran».

Da Mosca hanno inoltre sottolineato che la conversazione è avvenuta su richiesta americana. Durante la conversazione telefonica con Obama ieri sera Putin «ha di nuovo rimarcato la necessità di creare una vasta coalizione per la lotta contro l'Isis e altre organizzazioni estremiste»: lo fa sapere il Cremlino in una nota.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X