Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Sydney, squalo balza su una tavola da surf e si rituffa

Uno squalo di circa due metri è balzato dalle onde atterrando in mezzo alla tavola da surf mentre Dean Norburn si stava rialzando, per poi rituffarsi e nuotare via

SYDNEY. Incontro ravvicinato, inaspettato quanto fulmineo, per un surfista che cavalcava le onde presso la celebre spiaggia di Bondi a Sydney: uno squalo di circa due metri è balzato dalle onde atterrando in mezzo alla tavola da surf mentre Dean Norburn si stava rialzando, per poi rituffarsi e nuotare via.

È accaduto martedì mattina mentre Norburn, appassionato surfista di professione agente immobiliare, cavalcava le onde con un amico in un mare piuttosto mosso. Fortunatamente il giovane aveva sollevato il torso per rialzarsi lasciando abbastanza spazio per "l'atterraggio" dell'animale.

«Ho guardato giù e dapprima ho pensato fosse una foca, ma non lo era. Era uno squalo» , ha detto a una stazione radio. «Ovviamente ho gridato per un pò. Lo squalo si è rituffato e ha
nuotato sotto il mio amico», ha aggiunto. Nessuno è rimasto ferito e i bagnini, pur non avendo visto lo squalo, hanno subito fatto evacuare le acque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia