Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerra in Afghanistan, scontri tra militanti Isis e talebani: 15 i morti

Militanti talebani e altri aderenti all'Isis si sono scontrati ieri per quasi tutta la giornata nel distretto di Chaparhar della provincia orientale afghana di Nangarhar con un bilancio di 15 morti e 36 feriti

KABUL. Militanti talebani e altri aderenti all'Isis si sono scontrati ieri per quasi tutta la giornata di ieri nel distretto di Chaparhar della provincia orientale afghana di Nangarhar con un bilancio di 15 morti e 36 feriti. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Pajhwok.

Il portavoce del governo provinciale, Attaullah Khogyani, ha precisato che gli incidenti sono avvenuti fin dal mattino in varie aree del distretto, e che sono terminati poco prima della mezzanotte. Ndel complesso, ha aggiunto, 15 militanti di entrambe le parti sono rimasti uccisi e 36 feriti.
Due civili, che pure hanno riportato ferite, sono stati ricoverati nell'ospedale civile del capoluogo provinciale, Jalalabad.

Da mesi ormai i talebani affrontano in Nangarhar i seguaci del 'Califfò Abu Bakr al Baghdadi che cercano di consolidare una base del movimento in Afghanistan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia