Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi: "In preparazione attacchi alle sedi Usa in Turchia"

ISTANBUL. L'Isis sta preparando attacchi contro interessi diplomatici, militari e commerciali Usa in Turchia. Ne sono convinti i servizi di intelligence di Ankara e la Cia, che hanno raccolto informazioni su diverse possibili minacce, riporta il quotidiano Hurriyet. Due avvisi scritti sono stati diramati il 2 e il 5 dicembre, con i nomi di 5 militanti dell'Isis che sarebbero entrati in Turchia per compiere attacchi. Tre di loro, rivela una circolare inviata a tutti i dipartimenti di polizia turchi, sono palestinesi.

Mercoledì il consolato Usa a Istanbul ha cancellato i servizi consolari, restando chiuso al pubblico ordinario a seguito di «informazioni su una possibile minaccia di sicurezza». Sabato scorso il Dipartimento di Stato Usa aveva lanciato l'allerta per una «minaccia imminente alla sicurezza del consolato Usa».

Secondo la nota di intelligence inviata ai dipartimenti di polizia turchi, l'Isis starebbe anche pianificando attacchi in zone turistiche del Paese, in particolare quelle solitamente più frequentate dai russi, tra cui i resort nelle zone costiere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia