Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo I filologi alle donne tedesche: pericoloso il sesso con i profughi
LA POLEMICA

I filologi alle donne tedesche: pericoloso il sesso con i profughi

Editoriale su rivista in Sassonia-Anhalt. È bufera

BERLINO. L'associazione filologica della Sassonia-Anhalt ha suscitato un vespaio, mettendo in guardia sulla propria rivista dal sesso con profughi e dai pericoli di invasione dei migranti.

«Un'invasione di migranti inonda la Germania», è scritto nell'editoriale della rivista firmato a quattro mani dal direttore Juergen Mannke e dalla sua vice Iris Seltman-Kuke. Il testo prosegue ammonendo le giovani ragazze tedesche sul pericolo di rapporti sessuali con uomini musulmani. «È naturale che questi uomini, spesso anche per nulla istruiti, sentano bisogno di sessualità», prosegue l'editoriale. Dilungandosi poi sul ruolo della donna nella società islamica, i filologi si chiedono come gli uomini musulmani «possano vivere la loro sessualità o aspirare a relazioni affettive in Germania senza entrare in conflitto con le norme della nostra società».

Socialdemocratici e verdi hanno espresso indignazione. «L'associazione filologica utilizza i nostri valori come una clava», ha detto il ministro della Cultura del Land Sassonia-Anhalt, Stephan Dorgeloh (Spd).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X