Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, la Repubblica Ceca pronta a chiudere le frontiere

Secondo il ministro dell'Interno, esiste il pericolo che l'Austria chiuda la propria frontiera dopo che l'Ungheria avrà completato la barriera ai suoi confini. I migranti potrebbero dunque decidere di passare dalla Repubblica Ceca per andare in Germania

 PRAGA. La Repubblica Ceca potrebbe chiudere domenica la propria frontiera e la polizia è già in stato di allerta. Lo ha detto il ministro dell'interno ceco, Milan Chovanec, al sito di Mlada fronta Dnes.

Secondo il ministro, esiste il pericolo che l'Austria chiuda la propria frontiera dopo che l'Ungheria avrà completato la barriera ai suoi confini. I migranti potrebbero dunque decidere di passare dalla Repubblica Ceca per andare in Germania.

Stando alle informazioni del sito, il ministero ha già un piano pronto per chiudere le frontiere in 5 ore e cancellare alcuni collegamenti ferroviari. Dopo la riunione dei ministri del cosiddetto Gruppo di Visegrad (Repubblica ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia), Chovanec ha annunciato di voler mettere a disposizione dell'Ungheria, per la difesa della frontiera esterna, 50 poliziotti e 100 soldati.

Il ministro dell'interno slovacco ha reso noto che anche il suo paese offre all'Ungheria circa 50 poliziotti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia