Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rohani: collaboriamo con chi vuole sconfiggere terrorismo

Il leader siriano Bashar Assad deve rimanere al potere per combattere i gruppi estremisti come l'Isis e non deve essere indebolito: lo ha detto ieri sera il presidente iraniano Hassan Rohani

NEW YORK. Il leader siriano Bashar Assad deve rimanere al potere per combattere i gruppi estremisti come l'Isis e non deve essere indebolito: lo ha detto ieri sera il presidente iraniano Hassan Rohani nel corso di un incontro con accademici e ricercatori.

L'Iran, ha aggiunto Rohani, collaborerà con qualsiasi Paese deciso a sconfiggere il "terrorismo", ma non lavorerà con governi la cui priorità è quella di cambiare il regime siriano.

"L'esercito siriano è responsabile per quello che succede sul proprio territorio e non tollereremo alcun attentato alla sovranità di Israele o alla sicurezza dei suoi cittadini": è il monito lanciato su Twitter dalle Forze armate israeliane dopo i colpi di mortaio partiti dalla Siria e caduti probabilmente per errore in territorio di Israele.

Lo riferisce il sito Times of Israel. Il ministro delle Difesa israeliano, Moshe Ya'alon, ha definito i colpi "una violazione di sovranità".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia