Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Rohani: collaboriamo con chi vuole sconfiggere terrorismo
IRAN

Rohani: collaboriamo con chi vuole sconfiggere terrorismo

Il leader siriano Bashar Assad deve rimanere al potere per combattere i gruppi estremisti come l'Isis e non deve essere indebolito: lo ha detto ieri sera il presidente iraniano Hassan Rohani

NEW YORK. Il leader siriano Bashar Assad deve rimanere al potere per combattere i gruppi estremisti come l'Isis e non deve essere indebolito: lo ha detto ieri sera il presidente iraniano Hassan Rohani nel corso di un incontro con accademici e ricercatori.

L'Iran, ha aggiunto Rohani, collaborerà con qualsiasi Paese deciso a sconfiggere il "terrorismo", ma non lavorerà con governi la cui priorità è quella di cambiare il regime siriano.

"L'esercito siriano è responsabile per quello che succede sul proprio territorio e non tollereremo alcun attentato alla sovranità di Israele o alla sicurezza dei suoi cittadini": è il monito lanciato su Twitter dalle Forze armate israeliane dopo i colpi di mortaio partiti dalla Siria e caduti probabilmente per errore in territorio di Israele.

Lo riferisce il sito Times of Israel. Il ministro delle Difesa israeliano, Moshe Ya'alon, ha definito i colpi "una violazione di sovranità".

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X