Mercoledì, 15 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Tragedia in un mercato di Baghdad, esplode un camion-bomba: 76 morti
ISIS RIVENDICA ATTACCO

Tragedia in un mercato di Baghdad, esplode un camion-bomba: 76 morti

Finora non c'è stata alcuna rivendicazione dell'attentato, anche se i militanti dello Stato Islamico di solito colpiscono in maniera preminente i quartieri Sciiti come Sadr City, con l'obiettivo di mandare un messaggio al governo in mano agli Sciiti stessi

BAGHDAD. Un enorme camion-bomba nel mercato centrale di Baghdad ha provocato la morte di 54 persone e il ferimento di altre 86. Lo rendono noto funzionari iracheni.

Sale a 76 morti il bilancio dell'attentato con un camion-bomba in un mercato centrale di Baghdad. Lo riferisce Sky News. I feriti sono almeno 200. L'Isis, aggiunge l'emittente britannica, ha rivendicato l'attacco.

I due funzionari di polizia hanno detto che il camion è esploso nel mercato Jameela nelle vicinanze dell'affollato quartiere di Sadr City a Baghdad poco dopo l'alba. Hanno aggiunto che almeno 86 persone sono rimaste ferite nell'attentato. Tre funzionari dell'ospedale hanno
confermato il bilancio della strage. Finora non c'è stata alcuna rivendicazione dell'attentato, anche se i militanti dello Stato Islamico di solito colpiscono in maniera preminente i quartieri Sciiti come Sadr City, con l'obiettivo di mandare un messaggio al governo in mano agli Sciiti stessi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X