Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in Afghanistan, si schianta un aereo militare: 17 morti

Un elicottero militare si è schiantato oggi nella provincia di Zabul, in Afghanistan, causando la morte di 17 persone

KABUL.  Un elicottero militare si è schiantato oggi nella provincia di Zabul, in Afghanistan, causando la morte di 17 persone.

Lo riferisce Tolo News. Tra le vittime ci sono 15 soldati. I talebani hanno rivendicato l'azione, ma il governatore locale ha smentito che si tratti di un attacco dei militanti islamici.

Secondo la tv l'incidente è avvenuto nel distretto di Naw Bahar, una zona controllata dai militanti islamici. Oltre a 15 militari, a bordo c'erano il pilota e un tecnico.  Di recente i talebani hanno lanciato un attacco a Zabul colpendo con un camion bomba un edificio governativo a maggio e un mese dopo attaccando un posto di polizia.  Secondo alcune indiscrezioni, nella provincia meridionale di Zabul sarebbe stato sepolto il Mullah Omar, morto circa due anni fa da quanto si pensa dopo le rivelazioni della scorsa settimana sulla sua scomparsa.

Se è confermata la responsabilità dei talebani, si tratta del secondo attacco in Aghanistan oggi dopo l'autobomba lanciata contro un ufficio governativo nella provincia di Logar che ha causato otto morti secondo un bilancio aggiornato.  Dopo la rivelazione della morte del leader supremo e l'elezione del suo successore, mullah Mansur, c'era stata una pausa nella lotta dei talebani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia