Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spara per sbaglio alla festa di matrimonio, paura a New York

Il proprietario della pistola - un uomo di 40 anni che è stato arrestato - ha fatto per sbaglio partire un colpo, forse nel tentativo di scaricare l'arma, che ha bucato i suoi pantaloni e poi è rimbalzato sul pavimento di marmo andando a colpire di striscio la testa di un'invitata di 55 anni

NEW YORK. Una festa di matrimonio da sogno nello storico Waldorf Astoria di Manhattan, uno degli hotel più famosi al mondo, ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Tutto, a quanto pare, per l'imprudenza di uno degli ospiti che, maneggiando una pistola, ha esploso accidentalmente un colpo di pistola ferendo cinque persone.

Nella hall del lussuoso albergo, dove gli invitati stavano man mano arrivando per l'aperitivo prima di recarsi al ricevimento sulla East Terrace dell'albergo (teatro di famosissime feste del passato), sono stati attimi di terrore e di caos. Anche perchè il Waldorf Astoria - che da John Kennedy a Barack Obama è sempre stato l'hotel dove alloggiano i presidenti Usa quando sono a New York - è anche la residenza dell'ambasciatore Usa all'Onu e di altre personalità. Solo dopo qualche minuto si è capito che molto probabilmente si era trattato di un incidente. Il proprietario della pistola - un uomo di 40 anni che è stato arrestato - ha fatto per sbaglio partire un colpo, forse nel tentativo di scaricare l'arma, che ha bucato i suoi pantaloni e poi è rimbalzato sul pavimento di marmo andando a colpire di striscio la testa di un'invitata di 55 anni.

Trasportata in ospedale, la donna è stata giudicata in condizioni stabili e non è in pericolo di vita. Le altre quattro persone coinvolte sono state leggermente ferite dalle schegge del proiettile e dai frammenti di marmo del pavimento: portate in ospedale, sono state già dimesse.    Gli investigatori non hanno reso noto il nome della persona arrestata e che in manette è stata portata al comando di polizia per essere interrogata insieme ad altre due persone. Mentre gli investigatori hanno acquisito le immagini a circuito chiuso delle telecamere di sicurezza installate nella hall del Waldorf.

Foggy Bottom, sede del Dipartimento di Stato, da mezzo secolo ha stipulato un contratto di locazione con lo storico albergo per ospitare l'ambasciatore statunitense al Palazzo di vetro. Contratto che - secondo alcune voci - rischia di volgere al termine da quando l'hotel è stato acquistato da una compagnia assicurativa cinese, la Anbang Insurance. Nelle sua sale ogni anno, nel mese di settembre, il presidente degli Stati Uniti offre una cena ai leader mondiali che confluiscono a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni unite.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia