Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servivano hamburger di carne umana: orrore in un ristorante in Nigeria

ANAMBRA. Serviti hamburger di carne umana. E' successo in un ristorante in Nigeria. A fare la macabra scoperta la polizia locale che ha arrestato dieci persone, dopo aver trovato borse piene di teste umane mozzate nel retro della cucina. All'apparenza il ristorante in questione sembrava un locale normalissimo. Uno di quei luoghi in cui gustare dei piatti appetitosi così come proposto dal menu. Un'attività del tutto normale, insomma.

Poi la macabra scoperta: quello che era venduto come un banale hamburger era in realtà fatto di carne umana.

A dare per primo la notizia un servizio dell'edizione swahili della BBC, che ha raccontato come nella città nigeriana di Anambra la polizia abbia fatto questa sorprendente scoperta.

Oltre ai resti umani, sono state trovate anche alcune armi, tra cui diverse granate. Il controllo è stato avviato dopo le segnalazioni di alcuni abitanti della zona.

In effetti un prete era rimasto insospettito per i prezzi del locale: quasi cinque euro a pasto, che corrisponde a quattro volte la paga giornaliera di un lavoratore medio in Nigeria. Chieste spiegazioni sulla ragione di quel conto da capogiro, il personale del ristorante aveva spiegato al prete che i prezzi erano dovuti al costo della carne, particolarmente pregiata.

Anche un residente della zona ha spiegato di non essere stupito dalla rivelazione: "Ogni volta che andavo al mercato vedevo strane attività intorno a quel locale. Persone con i vestiti sporchi e dall'aspetto strano che entravano ed uscivano con aria sospetta."

Caricamento commenti

Commenta la notizia