Mercoledì, 19 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Colombia, frana spazza via un villaggio: sale il numero delle vittime
AD ANTIOQUIA

Colombia, frana spazza via un villaggio: sale il numero delle vittime

È salito ad almeno 78 morti, 37 feriti e diversi dispersi il bilancio della frana che lunedì ha colpito il villaggio colombiano di Salgar, nel dipartimento settentrionale di Antioquia

COLOMBIA. È salito ad almeno 78 morti, 37 feriti e diversi dispersi il bilancio della frana che lunedì ha colpito il villaggio colombiano di Salgar, nel dipartimento settentrionale di Antioquia.

Lo rende noto il presidente Juan Manuel Santos - citato dai media locali -, aggiungendo che i soccorritori sono ancora al lavoro alla ricerca di sopravvissuti. Santos ha dichiarato lo stato di emergenza nella zona, colpita da violente piogge.

Il bilancio iniziale era di 33 morti. Tra le vittime c'era un bambino di tre anni. Una ventina di persone è rimasta ferita, a quanto pare in condizioni non gravi, ma mancano all'appello tra i tre e i cinque gruppi familiari residenti del villaggio.  A rendere nota la tragedia è stata la responsabile della protezione civile di Antioquia, Maria Ines Cardona. Su Twitter, il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha poi sottolineato che «la protezione civile sta seguendo la situazione di emergenza a Salgar».

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X