Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione nella centrale nucleare di Indian Point, esperti: "Nessun pericolo"

L'incidente non rappresenta alcuna minaccia - precisano le autorità - per il pubblico o i lavoratori dell'impianto. ''Tutti i sistemi di emergenza hanno funzionato'' afferma la società che gestisce la centrale

NEW YORK. Una colonna di fumo si alza dalla centrale nucleare di Indian Point a Buchanan, a 50 miglia (80,5 chilometri) da New York. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, un trasformatore sarebbe saltato, ma i sistemi di sicurezza avrebbero funzionato, con la chiusura dell'unita' 3 della centrale.

L'incidente non rappresenta alcuna minaccia - precisano le autorità - per il pubblico o i lavoratori dell'impianto. ''Tutti i sistemi di emergenza hanno funzionato'' afferma la società che gestisce la centrale.

"Le esplosioni dei trasformatori non sono insolite e nell'industria accadono tre o quattro volte l'anno", afferma David Lochbaum, direttore del Nuclear Safety Project presso l'organizzazione no profit Union of Concerned Scientist. Il trasformatore saltato alla centrale di Indian Point si trova fuori dall'impianto nucleare ma nel perimetro di sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia