Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La candidatura della Clinton, classe media e famiglie i punti forti della campagna

L'ex first lady sarà la candidata tra i democratici per prendere il posto di Obama alla Casa Bianca

Hillary Clinton

WASHINGTON. La campagna presidenziale di Hillary Clinton sarà focalizzata su una maggiore sicurezza economica per la classe media e sull'aumento delle opportunità per le famiglie. Lo dicono due consiglieri vicini all'ex senatrice, definita «una combattente tenace», capace di ottenere risultati. I due consulenti hanno fornito la prima anticipazione del messaggio che la Clinton ha pensato di trasmettere quando oggi lancerà la sua campagna molto in anticipo per le presidenziali con un video online. Finora, l'ex first lady aveva offerto solo alcuni suggerimenti sugli argomenti forti che la avrebbero guidata se avesse deciso di correre una seconda volta per la Casa Bianca dopo la sconfitta del 2008 di fronte a Barack Obama.

L'ex Segretario di Stato rinuncerà ad un vistoso inizio di campagna in favore di un tono sobrio, da conversazione con gli elettori, sui temi che a questi ultimi si presume stiano più a cuore in questo momento, quindi i bisogni economici delle famiglie della classe media e delle prossime generazioni. La strategia descritta dai consiglieri della Clinton riecheggiano la campagna di Obama che lo ha portato alla rielezione nel 2012. L'attuale inquilino della Casa Bianca aveva infatti inquadrato la scelta di allora degli elettori fra i Democratici concentrati sulla classe media e i Repubblicani attenti a proteggere le classi più ricche e intenzionati a tornare verso le politiche responsabili della crisi del 2008.

Caricamento commenti

Commenta la notizia