Domenica, 31 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Tornado, un morto nell'Illinois e 95 milioni di persone a rischio
USA

Tornado, un morto nell'Illinois e 95 milioni di persone a rischio

NEW YORK. Tornado si stanno abbattendo sugli stati americani di Iowa, Illinois e Ohio: almeno una vittima a Fairdale, in Illinos. Diversi i feriti e molti i danni già riportati. Ci sarebbero anche alcuni dispersi.

L'emergenza tornado si sta dirigendo in altre zone degli Stati Uniti, soprattutto nel Midwest, dove le cattive condizioni climatiche potrebbero avere effetto su 95 milioni di persone residenti negli stati colpiti. Al momento i danni maggiori e alcuni feriti si registrano in Iowa, Ohio e Illinois.

Gli aeroporti di Chicago hanno cancellato nel pomeriggio di oggi circa 700 voli, dopo che i meteorologi hanno diffuso un allerta tornado e maltempo sull'area della città.  La mattinata è stata caratterizzata da rigide temperature e nebbia, ma poi un fronte caldo si è mosso verso la città aumentando le possibilità di temporali e tornado, riferisce la Nbc Chicago aggiungendo che pertanto finora sono stati cancellati oltre 670 voli all'aeroporto internazionale ÒHare e 30 altri all'aeroporto internazionale Midway. L'allerta è stato diffuso dal National Weather Service per gran parte dell'Illinois.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X