Martedì, 18 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Allarme maltempo in Kashmir: almeno 8 morti
INDIA

Allarme maltempo in Kashmir: almeno 8 morti

Almeno 8 persone sono morte e ci sono diverse decine di dispersi a causa delle piogge che si sono abbattute nel fine settimana in Kashmir, la regione himalayana nel nord dell'India

NEW DELHI. Almeno 8 persone sono morte e ci sono diverse decine di dispersi a causa delle piogge che si sono abbattute nel fine settimana in Kashmir, la regione himalayana nel nord dell'India. Lo riferisce la tv Times Now.

Numerose case sono state distrutte dalle inondazioni e dallo straripamento dei fiumi. È stata dichiarata l'emergenza. Le autorità sono al lavoro per raggiungere i villaggi isolati dove potrebbero esserci diverse decine di residenti intrappolati nel fango che ha travolto le loro abitazioni.  La situazione è particolarmente allarmante nell'area di Budgam dove il fiume Jhelum ha rotto gli argini. Dal capoluogo Srinagar sono stati inviati cento soccorritori della protezioneì civile, mentre è stato mobilitato l'esercito che è largamente presente nella regione confinante con il Pakistan.  Secondo le previsioni, l'ondata di maltempo potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. A settembre, almeno 250 persone sono morte in alluvioni record che hanno devastato Srinagar e parte della vallata causando migliaia di senzatetto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X