Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ipotesi invasione delle isole Falkland, governo argentino smentisce

«È una pazzia, non c'è niente di tutto ciò. The Sun è un quotidiano scandalistico che ci ha abituato a questo tipo di prime pagine», ha commentato il ministro della difesa Agustin Rossi

BUENOS AIRES. «Una follia». Cosi il governo argentino ha definito quanto scritto oggi dal quotidiano 'The Sun' circa la possibilità di «un'invasione» dell'Argentina insieme alla Russia nelle isole Falkland. «È una pazzia, non c'è niente di tutto ciò. The Sun è un quotidiano scandalistico che ci ha abituato a questo tipo di prime pagine», ha commentato il ministro della difesa Agustin Rossi.

Il ministro ha quindi ricordato la posizione espressa da Buenos Aires «in tutte le sedi internazionali» al fine di «trovare uno spazio per dialogare con il Regno Unito sul tema Malvinas, nel rispetto - ha precisato - delle risoluzioni dell'Onu» sulla questione della sovranità dell'arcipelago. Nelle isole Malvinas sussiste «una situazione di colonialismo inammissibile» e Buenos Aires continuerà a presentare i propri reclami sempre nell'ambito - ha concluso Rossi - «della diplomazia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia