Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kamikaze si fa esplodere vicino a sede governo, decine di morti

E' successo in Afghanistan. Secondo alcune fonti della sicurezza è rimasto ferito anche il portavoce del governo, Omar Zwak

HELMAND.  Un kamikaze a bordo di un'auto imbottita di esplosivo si è fatto esplodere oggi vicino alla sede del governo della provincia meridionale di Helmand, in Afghanistan causando un bilancio provvisorio di una decina di morti e feriti. Testimoni oculari hanno indicato che l'attentatore suicida si è schiantato con il veicolo su cui viaggiava su una strada di fronte all'ingresso dell'edificio governativo. Una fonte anonima della sicurezza ha detto da parte sua che il portavoce del governo, Omar Zwak, è rimasto ferito.

L'attacco, avvenuto verso le 11 locali a Lashkargah City, capoluogo della provincia, ha causato secondo un primo bilancio almeno sette morti e 40 feriti. Il vicegovernatore provinciale ha detto ai giornalisti che l'esplosione è stata fortissima e che gran parte della residenza del governatore è andata distrutta. Un ufficiale della polizia cittadina, Pacha Gul Bakhtyar, ha detto al portale di notizie Khaama Press, che tutte le vittime dell'attentato sono civili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia